editoria: “bambini a tavola quasi un gioco!

5 marzo 2016

E’ uscito, a cura di Tipografia Faentina Editrice, un nuovo volume dal titolo: “Bambini a tavola. Quasi un gioco! Strategie e suggerimenti per una corretta alimentazione.”

 

“… questo libro è dedicato a mamme, papà, nonni e a chiunque desideri veder crescere sani e felici i propri bambini”.

Nasce dall’esperienza di una dietista e mamma, la dott.ssa Annamaria Acquaviva, abituata a rispondere a domande quali: Come fargli mangiare le verdure? Quante volte devo dargli il pesce? E se non mangia, come mi comporto? Come creare un unico menù che accontenti tutta la famiglia?

Troverete la risposta a queste ed altre domande, oltre alla giornata alimentare equilibrata del bambino, con tanti esempi pratici, dalla colazione del mattino ad una cena che concili il riposo. Non mancano trucchi e strategie per farli mangiare sani e con gusto, ma anche veloci consigli per organizzare un menù settimanale e per fare una spesa consapevole, con una corretta lettura delle etichette nutrizionali.

Sarà più facile, così, conciliare i tanti impegni familiari col desiderio di garantire la salute dei propri figli con un’alimentazione appetitosa.

Due note sull’autore: la Dott.ssa Annamaria Acquaviva è laureata in dietistica, con una laurea precedente in farmacia; esercita attività di dietista e nutrizionista e tiene regolarmente conferenze su temi di alimentazione; è divulgatrice scientifica anche in corsi di Cucina del Benessere e incontri per bambini e adolescenti nelle scuole.

(blog: www.healthrevolution.it  –  facebook: Dott.ssa Annamaria Acquaviva – Alimentazione e Benessere)

 


Iscriviti alla newsletter sconto 5% sul primo acquisto

Le promozioni, i nuovi prodotti, le nostre novità